La nostra produzione

Bellati Maria Carla produce vini eccellenti e di pregio, con metodi biologici e attenzione sia verso l'ambiente sia verso il consumatore finale. A seguire, i vini piemontesi della nostra cantina:

Barbera del Monferrato Superiore DOCG

Brillante, dal colore rosso rubino e dai riflessi ambrati, è intenso con sentori di frutti di bosco e ciliegia matura. Equilibrato, ha una piacevole punta di acidità che conferisce vigore e freschezza. Indicato per accompagnare i secondi piatti, specialmente quelli di selvaggina.

Dolcetto d'Acqui DOC

Dal color rosso rubino con riflessi viola, è brillante e con un'intenso sentore di frutta fresca. In bocca, delicato, tannico e ben equilibrato. Perfetto da accompagnare a pollame al forno o a formaggi fermentati.

Piemonte Bianco D.O.C.

Dal colore giallo paglierino, il profumo è quello della frutta esotica accompagnato da salvia e vaniglia. Il gusto è bilanciato, ricco, con una vena fresca ed un finale persistente in bocca, composto da uve chardonnay e cortese.

Certificazione

Vigneti

L'ente certificatore ICEA garantisce, attraverso periodici controlli, che l'azienda rispetti i parametri imposti dal disciplinare biologico.

Inoltre tecnici specializzati eseguono analisi chimiche sulle foglie delle viti nel periodo di Luglio, per verificare l'assenza di sostanze residue non ammesse.

Piemonte Brachetto DOC

Grappolo d'uva

Vino rosso dolce

Si tratta di un vino aromatico e frizzante di natura. Prodotto con uve biologiche, presenta una profumazone intensa e tipica di rosa. È adatto a qualunque ora del giorno.

Moscato d'Asti D.O.C.G. "Tappo Raso"

Vino da dessert

Dolce, frizzante naturale; viene prodotto da uve aromatiche di origine biologica fermentate parzialmente in autoclave, col metodo Federico Martinotti. Il suo profumo è intenso, effervescente e presenta un colore giallo tenue. Ottimo l'abbinamento col dessert, i formaggi stagionati ed il miele, i cui sapori esalta alla perfezione.
Share by: